Organizza il lavoro in team con Microsoft Planner

Nell’epoca della trasformazione digitale i nuovi modi di lavorare ci costringono ad essere attivi contemporaneamente in più team di lavoro. E questo, soprattutto per chi è investito di compiti di organizzazione e coordinamento, comporta non pochi problemi dal punto di vista della gestione dei gruppi e dei loro membri. Microsoft Planner può aiutarti ad affrontarli.

Come fare a non rimanere indietro con i task? Come evitare di perdere preziose informazioni lungo il percorso?

Se ti capita spesso di dover tener traccia dell’avanzamento dei lavori di più gruppi di lavoro, allora Microsoft Planner è il software di pianificazione che fa al caso tuo.

Perché Microsoft Planner rende più facile il tuo lavoro

Integrato con Microsoft Dynamics 365 Business Central, Microsoft Planner ti aiuta a tenere traccia dei compiti assegnati ai tuoi collaboratori e a gestire le tempistiche di realizzazione dei progetti.

La visualizzazione dei task

Microsoft Planner
Microsoft Planner – Visualizzazione

I diversi colori indicano lo stato di avanzamento dei progetti e permettono un colpo d’occhio esaustivo sullo stato di avanzamento dei compiti pianificati:

  • Giallo: attività non ancora assegnate
  • Rosso: attività in ritardo sui tempi programmati
  • Blu: attività in avanzamento
  • Verde: attività completate

Una chiara ed intuitiva visualizzazione organizza per colonne le diverse aree del progetto. In ogni singola colonna i diversi compiti possono essere organizzati con semplici operazioni di drag and drop.

Microsoft Planner
Microsoft Planner – obiettivi e risorse

Similmente, anche per assegnare i compiti ai singoli collaboratori, basta trascinare l’icona corrispondente al membro del team sul compito. Il task è assegnato e non resta che tenere traccia del suo avanzamento.

Le visualizzazioni aiutano a tenere traccia del numero di attività assegnate al singolo collaboratore e le statistiche enfatizzano le risorse particolarmente oberate di compiti, aiutando così la redistribuzione delle attività.

Multipiattaforma

Non solo invia notifiche a mezzo e Email per tenere aggiornati tutti i collaboratori, ma garantisce anche la massima informazione su tutte le piattaforme, così che anche dal tuo smartphone potrai controllare e aggiornare l’avanzamento dei progetti.

Perfettamente integrato con Microsoft Teams per la parte di instant messaging e con Microsoft Sharepoint, che funge da repository per i files, Planner dialoga con i tuoi software con cui lavori da sempre e con le ultime novità di Microsoft.

Contattaci se vuoi scoprire altri vantaggi e capire meglio come introdurre Microsoft Planner nella tua azienda! Siamo a tua disposizione per approfondire e valutare insieme le tue esigenze di business.

NUMERO VERDE: 800-608318

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

L’ERP a misura
del tuo
business

Consulenza. Sviluppo.
Assistenza.

Scopri tutto quello che il nostro team può
fare per la tua azienda.