Microsoft Teams

Microsoft Teams, l’area condivisa per il lavoro di squadra

Microsoft Teams riunisce tutto in un’area di lavoro condivisa, permettendoti di lavorare da qualsiasi luogo, chattare con il tuo team, collaborare sui file e usare le tue App preferite.

Teams, già integrato con Microsoft Dynamics 365 Business Central, conserva i testi delle conversazioni  delle chat e le organizza per contenuto. Le conversazioni di squadra sono, per impostazione predefinita, visibili a tutti i membri, ma c’è naturalmente la possibilità di discussioni private. Skype è totalmente integrato, in modo che i team possano partecipare a conferenze vocali e videoconferenze. E non solo, Microsoft Teams è completamente integrato con SharePoint, per una condivisione di file rapida e sicura.

Riunire tutti i collaboratori in un’unica stanza sta diventando sempre più difficile?

E quante volte vi succede di non trovare più le email riguardanti un determinato progetto oppure di scordarvi di inserire tra i destinatari della mail uno dei collaboratori?

Uno strumento di comunicazione efficace è fondamentale per il successo di ogni team. A partire dall’avvio di un dialogo faccia a faccia fino all’organizzazione di una riunione del team, Microsoft Teams offre ai collaboratori il controllo delle conversazioni, per tenersi sempre in contatto ovunque ci si trovi.

Per i casi sempre più frequenti in cui le organizzazioni non possono riunire tutti in una stessa stanza, Teams offre un’esperienza avanzata e coinvolgente di riunione, durante cui i lavoratori possono aggiungere file di Office, ad esempio documenti di Word oppure Excel tramite desktop oppure usare un dispositivo mobile per le chiamate e la chat

Microsoft Teams permette di collaborare dall’inizio alla fine: condividere le note delle riunioni, creare insieme documenti in tempo reale, ottenere aggiornamenti e accedere ai file, in modo che tutti siano sempre aggiornati.

Microsoft Teams semplifica le comunicazioni

Microsoft Teams
Microsoft Teams Dashboard

Teams semplifica le comunicazioni, riunendo chiamate, riunioni e chat in un’unica posizione.

Chatta contemporaneamente con tutte le persone che collaborano a un progetto, oppure puoi avviare una videochiamata per discutere faccia a faccia.

Puoi anche invitare alla conversazione un utente guest affinché partecipi a una chat, una riunione o una chiamata.

Ed è proprio nella gestione delle riunioni che Microsoft Teams esprime il massimo delle sue potenzialità

Prima di una riunione

  • Puoi condividere i file nel canale.
  • La riunione si può tenere in un canale, in modo da avere a disposizione il contesto completo.

Durante una riunione

  • Le persone possono prendere parte a una discussione o abbandonarla. I partecipanti
    possono chattare, condividere gli schermi e modificare i file.
  • Le riunioni offrono un’esperienza completa e coinvolgente e i membri del team possono aggiungere file (Word, Excel, Powepoint), indipendentemente dal fatto che stiano partecipando tramite dispositivo mobile o desktop.
  • Microsoft Teams permette anche di visualizzare immagini ad alta fedeltà dei partecipanti alla riunione.

Dopo una riunione

  • Il team può condividere nel canale un riepilogo e le azioni di completamento, come parte del thread di conversazione oppure creando un wiki o un foglio OneNote.

Insomma, Microsoft Teams è la cornice ideale per contenere tutte le attività di squadra del tuo team e tenere tutti al passo con le decisioni e i risultati raggiunti.

Contattaci se vuoi scoprire altri vantaggi e capire meglio come introdurre Microsoft Teams nella tua azienda! Siamo a tua disposizione per approfondire e valutare insieme le tue esigenze di business.

NUMERO VERDE: 800-608318

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

L’ERP a misura
del tuo
business

Consulenza. Sviluppo.
Assistenza.

Scopri tutto quello che il nostro team può
fare per la tua azienda.