SOLUZIONI

Flex Coan

la contabilità analitica validata dal CDG

SCOPRI FLEX COAN

Un setup iniziale per voci di spesa e centri di costo per una maggiore precisione per sempre.  

L’App Flex Coan integra il gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central con tutte funzionalità necessarie per gestire la contabilità analitica, per mantenere sempre sotto controllo i costi e per programmare gli investimenti.  

Il Controllo di gestione può settare le regole che determinano le voci di spesa e i centri di costo, o qualsiasi oggetto presente nei modelli di analisi, permettendo per esempio di legare un centro di costo ad un fornitore specifico, o una voce di spesa ad un articolo, o una distribuzione di centri di costo ad un dipendente, in modo da individuare dove sia più comodo legare l’informazione.  

COSA PUò FARE PER TE

Monitora i costi senza vincoli e decidi come farlo

Flex Coan è la contabilità analitica che non ti vincola su cosa monitorare e come farlo, utilizza un piano dei conti di analitica separato e collega i conti di contabilità generale con quelli di analitica sia in un rapporto uno a molti sia molti a uno, crea tutti i modelli di analisi che ti servono indicando quale oggetto vuoi monitorare (centro di costo, agente, commessa di costo, automezzo, stampo, etc., se esiste già lo puoi fare, se non esiste…lo puoi creare!), usa indici di distribuzione già alla registrazione e/o per allocazioni successive, assegna già ai documenti di acquisto le informazioni che sai e non quelle che servono alla contabilità sfruttando i motori di derivazione delle informazioni (ad esempio specificando la targa dell’automezzo, da questa viene derivato il centro di costo di appartenenza), questo ed altro sempre all’insegna della flessibilità.   

La contabilità analitica può essere coerente con la contabilità generale 

Per ogni modello di analisi che crei puoi decidere se deve esserci congruenza con la contabilità generale oppure no. In questo modo puoi creare modelli di analisi anche parziali (costi per agente, per automezzi, per muletti, etc.) o avere la certezza che quanto registrato in generale sia riportato anche in analitica, stesso dato, maggior dettaglio.  

Il Controllo di gestione può, attraverso Flex Coan, settare le regole che determinano le voci di spesa e i centri di costo, o qualsiasi oggetto presente nei modelli di analisi, permettendo per esempio di legare un centro di costo ad un fornitore specifico, o una voce di spesa ad un articolo, o una distribuzione di centri di costo ad un dipendente, in modo da individuare dove ti è più comodo legare l’informazione. Un piccolo sforzo iniziale di setup per un grande risparmio di tempo e una maggiore precisione per sempre.  

Le principali funzionalità
di Flex coan

È il modulo relativo alla contabilità analitica e ha numerose funzionalità.

presente in Dynamics Business Central senza duplicazione di dati (centro di costo, dipendenti, centri di lavoro, agenti, tabelle personalizzate, etc).
indipendenti fra loro, ognuno con una dimensione diversa,

e su più date per singola riga documento / registrazione di contabilità.

Grazie al motore di derivazione delle dimensioni da altre dimensioni (esempio derivazione del centro di costo dalla targa di un automezzo o dal centro di lavoro) è possibile imputare già nell’ordine la dimensione che si conosce e non quella del modello di analisi, che invece verrà derivata automaticamente.
a livello di singola riga per evitare allocazioni successive.
Possibilità di selezionare solo le dimensioni e le voci di spesa predeterminate da parte dell’utente per semplificare l’inserimento.
possibilità di creare registrazioni di pura contabilità analitica.
Possibilità di inserire un budget per ogni modello di analisi.

ARTICOLI CORRELATI

Suite Flexnav:
più di 10 APP SPECIFICHE E FUNZIONALI

La Suite FlexNav è composta da più di dieci Applicazioni, che, eccetto la prima Flex Starter, che è un’App di base, sono verticali e studiate per diverse aree aziendali e per rispondere a specifiche esigenze, sono separate e indipendenti, con funzionalità proprie. Di seguito una breve introduzione di ognuna della App della Suite FlexNav.

Flex Starter

È la prima App e contiene funzionalità trasversali, utili, che rendono le attività quotidiane semplici e immediate ed è propedeutica alle altre App.

Flex Finance

L'App ideale per la gestione della contabilità generale, integrata con i principali software di tesoreria e servizi di corporate banking come ad es. DocFinance.

Flex Manufacturing

Una delle principali App di FlexNav è dedicata alla gestione dell’area Produzione, strategica e importante per tutte le PMI italiane manifatturiere.

Flex Cost

È l'App studiata per la gestione del costing multipla, che sia full costing, direct costing o entrambi in contemporanea, indispensabile per il CDG.

Flex Coan

È un App verticale dedicata alla Contabilità Analitica, permette la gestione del piano dei conti di analitica basata sulle voci di spesa e i centri di costo.

Flex EI

È l’App che permette di gestire tramite l'ERP la fatturazione elettronica, indispensabile per qualsiasi azienda e integrata con i principali provider.

Flex WMS Mobile

È un’App per il Warehouse Management System, una gestione del magazzino che collega il gestionale direttamente con terminali in radiofrequenza.

Flex MES

È l’App che interfaccia il gestionale con le macchine di produzione, per raccogliere i dati, monitorare lo stato di avanzamento lavori, in modo efficace.

Flex Maintenance

È l’App dedicata alla gestione della manutenzione degli impianti, per avere sempre il quadro completo della situazione delle scadenze e dei ricambi.

Flex Quality

Studiata sulle esigenze dell’Area Qualità questa App verticale è nata per la gestione dei certificati, dei cicli di collaudo e dei piani di campionamento.

Flex Data Exchange

È un App funzionale studiata per lo scambio dati ottimizzato tra Dynamics 365 Business Central e altri software collegati come MES, WMS, DMS.

L’ERP a misura
del tuo
business

Consulenza. Sviluppo.
Assistenza.

Scopri tutto quello che il nostro team può
fare per la tua azienda.