il software per la gestione della tesoreria aziendale più diffuso in Italia, che automatizza i processi amministrativi di incasso e di pagamento
Alcuni esempi di criticità tipiche delle aziende che non hanno un software di tesoreria:
Se ti trovi spesso a confrontarti con questo tipo di problematiche, significa che la tua organizzazione aziendale ha l’esigenza di implementare un software per la gestione della tesoreria.
L’interfacciamento tra DocFinance, ERP e sistema bancario permette di gestire in modo automatico e senza errori le scadenze di incasso e di pagamento.
DocFinance dà la possibilità di ottenere la posizione finanziaria in tempo reale.
DocFinance permette di avere sempre sotto controllo il cash flow aziendale sia consuntivo, sia previsionale e di tenere monitorata in tempo reale la situazione di liquidità nel tempo.
DocFinance è un software per la gestione della tesoreria che è possibile interfacciare direttamente con il gestionale Microsoft Dynamics 365 Business Central e il sistema bancario.
DocFinance una certezza per la gestione della tesoreria aziendale
Le aree funzionali del software di tesoreria DocFinance sono studiate per coprire tutte le esigenze della relazione dell’azienda con il sistema bancario.
Perché Divimast ha scelto DocFinance
Nell’area funzionale della tesoreria, DocFinance gestisce l’automazione degli incassi e dei pagamenti, le operazioni finanziarie, il controllo delle condizioni bancarie applicate sui finanziamenti, mutui e conti correnti, la riconciliazione bancaria ovvero la corrispondenza tra le registrazioni contabili e i movimenti riportati nell’estratto conto.
Con le funzionalità di DocFinance dell’area pianificazione il cash flow non sarà più un’operazione ad occhi chiusi, grazie alla proiezione saldi, la manovra finanziaria, la creazione degli scenari di cash flow e confronti tra varie opzioni sarà possibile avere previsioni chiare e consuntivi senza sorprese.
La gestione accentrata della tesoreria permette l’ottimizzazione dei flussi di cassa all’interno delle società del gruppo, permettendo così di mantenere il controllo sulla situazione delle disponibilità finanziarie e della liquidità anche negli scenari complessi di gruppi societari con la presenza di diversi conti correnti.
DocFinance permette un interfacciamento strutturato con oltre 300 ERP nazionali e internazionali, tra cui Microsoft Dynamics 365 Business Central, e qualsiasi tipologia di provider bancario, detto anche PSP (Payment service provider), italiano, europeo, americano e ovunque nel mondo, permettendo alle aziende di gestire il loro business commerciale nazionale o internazionale senza limiti geografici.
L’integrazione con oltre 20 Fintech permette a DocFinance di gestire: