Microsoft Power BI Controllo di gestione

Microsoft Power BI per il controllo di gestione

Microsoft Power BI è uno strumento eccezionale per gestire al meglio il controllo di gestione della tua azienda.

Ogni azienda ha bisogno di un software che misuri in tempo reale le variabili critiche e fornisca indicazioni utili per la gestione. Quando uno strumento di questo tipo manca, o se fornisce risultati affetti da distorsioni, allora la gestione diventa complicata ed il raggiungimento degli obiettivi problematico.

Microsoft Power BI ti dà le risposte che cerchi

• ti conviene investire su nuovo macchinario?
• quale è la marginalità dei singoli prodotti?
• quanto stai guadagnando su ogni singolo cliente?
• ti conviene esternalizzare una parte della produzione o sarebbe meglio internalizzare una parte delle lavorazioni?

Facile da installare e configurare, Microsoft Power BI dialoga agevolmente con le principali basi dati e non solo, infatti si connette facilmente con fogli di calcolo di Excel, dati di streaming, servizi cloud, pagine web, CSV. E ti permette di coinvolgere le figure chiave della tua azienda con report accattivanti e completi su desktop e mobile.

Integrazione tra Microsoft Power BI e Microsoft Dynamics NAV

Microsoft Power BI è perfettamente integrato in Microsoft Dynamics NAV e permette di gestire tutte le operazioni senza dover uscire dall’applicazione.

Il nostro modello preimpostato

Il modello proposto da FlexNAV BI offre una serie di cruscotti preimpostati che permettono una rapida visione dei dati più significativi, agevolando così le operazioni decisionali strategiche.

Riclassificato per centri di profitto con Valori correnti per competenza e rettificati, relativo Budget, relativo periodo precedente, proiezione a finire, scostamenti

Analisi economica – KPI su gestione operativa e non operativa, conti economici aziendali per margine di contribuzione o valore aggiunto (base annua o mensile), KPI competitività, efficienza produttiva e tensione finanziaria, flessibilità operativa, leva operativa, break even.

Analisi Patrimoniale – KPI investimenti netti e fonti di finanziamento, stato patrimoniale per criterio finanziario. KPI per equilibrio a breve e lungo termine. KPI rigidità patrimoniale, flessibilità patrimoniale, indice di rigidità. KPI incidenza debiti a breve, medio lungo e tasso di autofinanziamento. KPI di capitale circolante netto, indice di liquidità, acid ratio. KPI – ROE, ROI, ROD. KPI dilazioni incasso e pagamenti medi.

Analisi Finanziaria – KPI flussi di cassa, gestione reddituale, gestione investimento, gestione finanziamento. Rendiconto finanziario delle disponibilità liquide. Flusso reddituale, flusso investimenti, flusso finanziamenti, flusso capitale proprio, raffronti flussi di cassa annuali.

Contattaci se vuoi scoprire quali altri vantaggi Microsoft Dynamics NAV e POWER BI posso portare nel controllo di gestione alla tua azienda! Il nostro team è a tua disposizione per approfondimenti e valutare insieme le esigenze di business della tua azienda.

NUMERO VERDE: 800-608318

ARTICOLI CORRELATI

CATEGORIE

L’ERP a misura
del tuo
business

Consulenza. Sviluppo.
Assistenza.

Scopri tutto quello che il nostro team può
fare per la tua azienda.